The Big Ben School
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi per le scuole


 
 
 
 
La Big Ben School svolge corsi per le scuole direttamente all’interno della struttura pubblica in compresenza o meno con il docente dell’istituto e quindi, in questo ultimo caso, sotto forma di laboratorio linguistico. È un modo per dare ai bambini e ragazzi la possibilità di imparare anche da un madrelingua, con tutti i vantaggi che questo comporta.

CORSO TIPO “A”: in compresenza con il docente di inglese di ruolo (o di altre materie), un ciclo di lezioni di conversazione che si effettuano in orario scolastico, con classi intere o con gruppi formati da un numero ridotto di alunni. La durata del corso è da concordarsi con la scuola.

CORSO TIPO “B”: preparazione alle Certificazioni di livello da effettuarsi con un minimo di 25 lezioni nell’arco dell’anno scolastico. Si tratta di un corso per gruppi di alunni dello stesso livello linguistico, da effettuare durante l’orario scolastico suddividendo la classe o diverse classi per formare il gruppo desiderato, oppure dopo l’orario scolastico, con alunni scelti. Le certificazioni possono contare sia come credito scolastico sia come credito universitario.

CORSO TIPO “C”: prevede una serie di incontri in orario post-scolastico presso l’istituto che li voglia effettuare, con gruppi di circa 10 alunni. Non è prevista la presenza di un docente dell'istituto.

Per maggiori informazioni sugli esami ESOL (PET, FIRST Certificate, CAE e CPE) vi suggeriamo il sito www.cambridgeesol.it.